"Io canto" la SPERANZA!

Ultimamente sono stufa di guardarmi in torno, oppure ascoltarmi un telegiornale. Sono stufa della cronaca esagerata di oggi giorno. Storie di cronaca, di casi accaduti dove si sarebbe potuto benissimo evitare la morte di innocenti se solo si sarebbero presi provvedimenti in tempo, se solo i soldi delle tasse ( e non solo) che gli italiani pagano mese dopo mese, andassero nelle casse giuste e non nelle tasche sbagliate!. Ora arriva la votazione… andate a votare! Ma cosa devo votare? A chi devo votare? Di chi mi posso fidare?
Chi mi assicura che, il voto ( anche se non entra nella maggioranza) venga letto?
La sera quando vado a letto, spesso non riesco a dormire, mi frullano tanti pensieri nella mente come ad esempio… immagini del futuro sul nostro Pianeta Terra. Penso a film famosi come ad esempio:
Penso a scene come quelle in questi film da me citati, di un mondo distrutto, e non certo da extra terrestre, da omini verdi, ma dall`uomo stesso. L`uomo bugiardo, egoista, prepotente, esibizionista ed ambizioso in un modo molto sbagliato, a senso unico. L´uomo che ha frainteso di molto quello che i nostri antenati con la loro sofferenza hanno tramandato in generazioni come segno di pace e di libertà! Eppure avevamo solo bisogno di sapere come si accendesse il Fuoco! Avevamo bisogno di calore in ogni senso, avevamo bisogno della parola per poterci ascoltare il suono della musica con le nostre sensazioni.

Mah chissà forse il mondo non è del tutto perduto, c´è la luce di una speranza che si accende ultimamente ogni sabato sera, porta il nome di una trasmissione che finalmente si può non solo guardare, ma anche ascoltare: “ Io canto” o visto la trasmissione un sabato sera e da allora la vedo ( se sono a casa) tutte le volte. Sono ragazzi che ci aiutano a sperare in un futuro migliore, ragazzi prodigi perche si divertono. Ragazzi che, divertendosi loro, non sanno quanta speranza incombe nei nostri cuori ascoltandoli. È musica! Sono del parere che la musica addolcisca il carattere della persona, che faccia crescere più buoni e altruisti, che faccia crescere il nostro futuro con un buon umore. La vera musica è bontà, fratellanza e calore! Questi ragazzi c`e lo dimostrano con i loro abbracci, con il loro andarsi incontro l`uno con l´altro mentre ogni uno di loro canta una canzone tanto cara ai ricordi dei loro nonni, dei loro genitori. Quì un assaggino di questa trasmissione di cui in molti pensano che sia una trasmissione per bambini ma, tutt`altro, è una trasmissione musicale per tutti, ragazzi oppure... adulti  con un cuore da bambino. Purtroppo, ne restano  solo due puntate ancora. Chi potesse gli consiglio di gustarsele!!!
                                                          Cristian Imparato- 13 anni






                                             La cucciolotta del gruppo non poteva mancare!!!

Qusto è nulla! i brividi vengono gustandosi questi ragazzi in trasmissione!!

8 Responses to “"Io canto" la SPERANZA!”

Gianna ha detto...

Hai ragione non fasciamoci la testa, sarebbe già come morire...la speranza è l'ultima a morire!

Un tocco di Rosa ha detto...

Concordo perfettamente Stella. Un abbraccio.:)

Achab ha detto...

Ciao Rosa,non perdere mai la speranza, perderla è come morire lentamente.
Auguri per la tua festa.
Buona notte.
Un bacio.

Michele ha detto...

Ciao W LE DONNE DI TUTTO IL MONDO
ciao Michele pianetatempolibero

Art In Gallery.net ha detto...

E' veramente bello vedere ... e soprattutto sentire questi giovinetti cantare.
Nulla han da invidiare, in quanto a bravura canora, ai loro "colleghi" più grandi... ed a volte ben più famosi.
E questi bimbi e ragazzi han pure il "beneficio" dell'essere ancora dei "cuccioli d'uomo o di donna"!
BRAVI!!!:-)

Paola ha detto...

Ciao,ti lascio l'invito a venire nel mio blog dei premi a ritirare, se ti fa piacere, il mio "pensiero di primavera" per gli amici.
Bacione

Gianna ha detto...

Buona domenica!

Bruno ha detto...

Il tuo commento e le tue parole sul nostro blog non possono che farci piacere e alimentare quell'entusiasmo che ci porta ad andare avanti...grazie mille di cuore...
se ti va puoi scaricare i nostri CD dalla sezione download del web http://www.roccaforte.it ...

P.S. ho inserito questo blog nella mia blogroll pero' ne hai piu' di uno.... va bene questo? :-)

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca