

Io ho paura, non vorrei che arrivasse. Ho paura di tanta arroganza ed ipocrisia che cresce in noi, lasciandoci affondare in un bicchiere di bevanda che ci pizzica la gola e ci solletica il naso con le sue spumeggiante bollicine. Ho paura di tutto quello, di tutto quello che faremo, del nostro comportamento. Al mondo ne siamo a milioni, ma a chi toccherà questa volta?
Saremmo noi o i nostri cari? I nostri amici forse? O i figli dei nostri amici?
Se siamo fortunati, forse a noi toccherà solo Saremmo noi o i nostri cari? I nostri amici forse? O i figli dei nostri amici?
sentire la notizia il giorno dopo “ The Day After” se siamo fortunati forse ha colpito solo estranei, persone che non ci toccano direttamente, si, solo perché siamo stati fortunati a non essere stati colpiti quest´anno direttamente, ci prendiamo il diritto L´anno prossimo di questi giorni, a continuare ad essere ipocriti ed egoisti,


È ormai da anni che gli altri prendono il nostro posto, ci danno la possibilità di cambiare il modo di festeggiare, con la loro morte ci fanno capire di agire diversamente, più umani più altruisti, più amici, più fratelli, più consapevoli in quello che facciamo. Perché di male, se apriamo gli occhi, c´e n`e già tantissimo al mondo, non dobbiamo cercarcelo apposta.
OK sia quel che sia, malgrado tutte le mie insicurezze o paure, non posso fare altro che augurare a me e tutti quanti nel mondo, un sereno fine 2009 ed un felicissimo, lieto, prospero, Anno 2010. Auguri a tutti. :-)"L'anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando, è questa la novità"
"l'anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va."
2 Responses to “Non facciamo che sia... "L`ultimo capodanno"”
Carissima, puoi già inviare la tua poesia al post che trovi nel link in alto a destra.
Hai ragione, Rosa... oramai sembra che siano altri, a decidere per noi...
E spesso si tratta delle decisioni più importanti.
Ma è proprio per questo che dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita e non lasciare che noi o i nostri cari facciano/facciamo la fine dei burattini... più o meno senza fili.
In OGNI caso, buon anno a te ed ai tuoi!
Posta un commento