Tanto va la gatta al... Merlo!

Questa mattina,
se non fosse stato per i miei due felini che la pappa reclamavano, io sotto le coperte al calduccio me ne restavo .
Dopo un poco, vedendo il mio gatto tutto teso e immobile che aspettava, mi son chiesta a cosa lui sperasse in quella precisa attesa.
Non sapendo, mi son mossa camminando verso lui che dritto stava sulla sedia del balcone.
Ho guardato fuori anch’io, e vi dico, che meraviglia! Un chiarore, uno splendore.
Tutta notte ha nevicato, ricoprendo tutto in bianco, sia sui tetti sia giardini.
La, su un albero tutto nudo ma bianco di neve ricoperto, se ne stava accovacciato e tutto solo, un povero nero uccello, era un Merlo freddoloso!
Mi son detta: “Ecco il gatto cosa aspetta e tanto spera! ” Il povero Merlo è rimasto su quell`albero per quasi un’ora.
Mentre il gatto con sua falsa indifferenza, con lo sguardo la sua sperata preda non mollava.
Ogni tanto io sbirciavo verso il Merlo con un unico pensiero, era quello di salvarlo, sia dal gatto sia dal freddo.
La morale poi è questa, “ Io ti salvo dal mio gatto, chi ti salva poi dall’altro?”

No response to “Tanto va la gatta al... Merlo!”

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca