Un tocco di solidarietà

Oggi avevo postato con molto piacere un Post dal titolo: "Mi sono proposta un 2010 molto divertente" avevo aggiunto foto divertenti e seguivano cose divertenti...tanto per iniziare L´anno ridendo.
Ma ho acceso la Tv, ancora non sapevo della tragedia di Haiti, il terremoto e le miglia di vittime. Dio santo, quando ci darai una tregua? Ho pensato subito al Post che poco prima avevo publicato,quello per ridere un poco, ma no! non ci possiamo permettere di ridere, appena cerchiamo di farlo succede una catastrofe. lho levato subito, non mi sentivo di lasciarlo. Allora abbassiamo la testa e preghiamo per quelle povere vittime, é pieghiamoci al destino cosí attroce, nel  mentre noi vogliamo sorridere lui ci ricorda il male nel mondo.
                                               *****
        COMUNICATO DELLA CROCE ROSSA

                                                   
La Croce Rossa Italiana fa appello alla solidarietà degli italiani per sostenere questo intervento di aiuto umanitario. I contributi finanziari, raccolti dalla CRI, saranno impiegati a sostegno delle attività di assistenza alle popolazioni terremotate, in stretta collaborazione con la Croce Rossa haitiana.
Le donazioni alla CRI si possono effettuare tramite: - Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO EMERGENZA HAITI -
Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO EMERGENZA HAITI -
Donazioni on line È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI www.cri.it all'atto della scelta del progetto selezione "Pro emergenza Haiti" haitiana e la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
                                                    ****

6 Responses to “Un tocco di solidarietà”

Achab ha detto...

Ciao Rosa,e si brutto terremoto,la terra ci da dei segnali molto duri.
Buona serata.

Gianna ha detto...

Hai ragione...

Stefano ha detto...

Sono solidale come te e come tanti.
Ho gia' mandato subito 5 euro con il cellulare al numero che ha comunicato stasera la TV, per le popolazioni terremotate.
Un Abbraccio. Stefano di Semplici Conversazioni

Tomaso ha detto...

Ciao Rosa credo tutto il mondo sente questa solidarietà verso quel già povero stato ora anche il disastroso terremoto,
tutti possiamo dare 5 euro, qualcuno peserà che è solo una goccia! ma con milioni e milioni di gocce si può formare un lago.
Buona giornata cara amica,
Tomaso

Paola ha detto...

Spesso accade, che nonostante i buoni propositi, non si può pensare solo a divertirci e oggi, sapendo di questa tragedia immane è impossibile.
Un abbraccio

Un tocco di Rosa ha detto...

un male, un dolore immenso :(

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca