C`e` permesso? Scusate il disturbo !

Eccomi, di nuovo ora vi assillo ancora con il mio essere Napoletana, ma non ve la prendete su, non posso farci nulla se quando vedo o leggo qualcosa che mi faccia ridere anche il cuore, poi desidero dividere questo mio divertimento anche con voi!
Statemi a sentì:
C´e chi mi conosce e sa quanto il mio interesse sia grande su ogni frase o citazioni pur casuali che siano, ma colpiscono l´attenzione dell`occhio e dell´Anima. Cose umane, ingenue, semplici ma allo stesso tempo ti portano a riflettere. La mia amica cacciando un foglietto dalla sua borsa mi dice: tiè, questo lo conservato per te che leggendolo so quanto ti p…..i sotto dalle risate. Devo dire che aveva ragione. Be non è che mi sono p….a sotto, non a questo punto, ma dal ridere non smettevo più.
Eccolo, questo qua sotto è il foglietto. Frasi trovate per paesini di Napoli, ad esempio, come da contadini o piccoli venditori privati. Biglietti messi fuori per attirare l´attenzione del passante, ( senza immaginare quanto.)
A me queste frasi scritte in questo modo così infantili, non solo mi hanno fatto ridere ma mi hanno fatto anche moltissima tenerezza. Forse perché io conosco il loro modo semplice di fare ogni cosa, il loro modo di dire le cose senza doverle pesare, come le si pensa cosí vengono dette o scritte. Bello vedere che c´e ancora gente con la mente acqua e sapone, con la semplicitá dei Bambini !

"Ogni uno è libero... di fare quello che gli và"
Se non avete capito il senso o qualche frase non vi è chiara, commentatelo.

6 Responses to “C`e` permesso? Scusate il disturbo !”

UIFPW08 ha detto...

L'arte dell'arranguarsi, il profuno di Napoli, sempre qualcosa di eccezionale

pasquale senatore ha detto...

Ciao Rosa,bellissimo questo post.Ho riso tanto anch'io.Grazie per avermi fatto condividere con te questo bellissimo momento.E' vero,noi del sud avremmo tanti difetti ma credo che abbiamo il pregio di essere ancora acqua e sapone.

Gianna ha detto...

Bellissimo post, originale!

Anonimo ha detto...

se se solo i napolatani sapete avere battute ahahahahhahahah priiiiii ciao beda!!!

giardigno65 ha detto...

fortissimo, vera commedia dell'arte !!!

ELisa ha detto...

DELIZIOSA...
sorrido anche io tanto, ma io amo i napoletani... e la loro filosofia diventata anche mia da tanti anni... e pensa che sono un austro-ungaro, almeno penso che cosi si dice, anche se da trenta e rotti anni vivo in italia, ma il pane a me sempre A'pane rimane :-)
Ora capisco la mia immediata simpatia mentre leggevo il tuo blog :-)

buona giornata con sorriso, Lisa

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca