L´ora legale? non so! voi che ne dite, serve?

Eccoci qui, di nuovo spostiamo le lancette come ci dicono loro, rieccoci all`ora solare. “ voi dite, noi facciamo”! Sono oramai quasi 30 anni che va avanti senza interruzione questo spostamento di ritmo quotidiano. Due volte all´anno loro dicono e noi facciamo, noi dobbiamo riabituarci all´idea di avere un’ora in più o un’ora in meno in base a quello che facciamo durante l´alba o tramonto che sia. Dal lontano 1916 hanno iniziato con quest´ora legale messa in vigore, poi levata per un paio di volte. Ancora oggi continuano a mettere in subbuglio il nostro ritmo giornaliero e notturno. Se questa bella trovata di spostare l´orario forse, in quei tempi servisse a risparmiare, oggi la parola “ risparmio” non la si vorrebbe neppure nominare più. Non è un’ora in più o in meno che ci aiuti a risparmiare corrente. Con tutte le lucine, mini lampadine ( LED ) che ogni uno di noi possiede in casa oggi, non credo che un’ora cambiata al nostro ritmo di vita faccia differenza, chi più ne ha più ne metta! Tv, Tel, cellulare, frigo, lavastoviglie, lavatrici, sveglie con CD player e radio, allarmi, giardini con filtri e luci in partenza automatica e a non parlarne dei PC´s, a molti, giorno e notte accesi ecc, etc. C`è un motto che dice: “Il tempo è denaro” io, infatti, fino a un anno fa’, quando dovevo uscire o la sera prima di andare a dormire, prima perdevo il mio tempo a spegnere la Tv dall´apposito interruttore centrale, tirare la spina dai telefoni, o dal modem per il PC, è tutto il resto che non serviva stesse accesa l´apposita “ LED” in modo che, le lucine non continuassero a stare accese, consumando così per ore inutilmente la corrente. Sì, perché sentii che, così facendo, possiamo risparmiare, mah, allora perché alla fine dell’anno mi tocca sempre pagare una bella differenza di soldi indietro? Chi è che risparmia? Di certo non noi piccoli mortali! Via lora legale, la trovo inutile!

6 Responses to “L´ora legale? non so! voi che ne dite, serve?”

dtdc ha detto...

Io vorrei la luce fino alle 7 di sera! Non mi piace mettere le lancette un'ora indietro! Ciao!! Bruno

pasquale senatore ha detto...

Ciao un post veramente bello e fatto bene.Concordo con tutto quello che dici.Anche a me non piace tutto questo,quando poi si va in giro per strada e si vedono tante luci accese in pubblici uffici o banche,etc.Diranno devono essere accese per motivi di sicurezza,allora perché non posso lasciare accese le luci anche a casa mia quando esco ? Ciao.

Un tocco di Rosa ha detto...

Ciao Bruno,nemmeno a me piace spostare le lancette indietro,tanto,nemmeno cosí facendo possiamo cambiare qualcosa fatto di sbagliato un ora prima :-)
Va b´e, era una battuta, ma non so se lho impostata bene, mi sa che rideró solo io hahahaha.
Buone cose, un abbraccio ciao.

Un tocco di Rosa ha detto...

Benvenuto nel mio blog Pasquale,
grazie per i tuoi complimenti e di essere daccordo con quello che ho scritto. Ma chi ti impedisce di lasciare le luci accese a casa tua quando esci? forse l´Enel? :-)
Un salutone e alla prossima. Ciao.

Stefano ha detto...

Complimenti per i tuoi post.
Il tuo blog l'ho scoperto oggi per caso e ti ho seguito.
Ciao da Stefano di Semplici Conversazioni

Stefano ha detto...

Ti ringrazio molto, e a presto!
Ciao. Stefano di Semplici Conversazioni

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca