Gatta con piccini!

Eccoli i micini della mia gatta, tutti scuri...
La Gatta Lissi la siamese, me l’ha fatta zitta zitta. Io non vedevo l’ora che partoriva per lasciarmi dietro le preoccupazioni se ci fossero state e avrei voluto aiutarla, ma lei zitta zitta domenica scorsa il 7.8.11 partorisce nel nido che le avevo preparato e che aveva accettato, senza che me ne accorgessi. Dopo quasi un’ora che non la sentivo, andai a vedere sotto la copertina dove si era ficcata se stesse bene e per poco mi pigliava un colpo, la vidi tutta insanguinata e con due gattini che già poppavano, mentre il terzo era lì sotto la coda in attesa di venire diviso dal cordone ombelicale della mamma. Per circa due minuti  sono rimasta impreparata, non sapevo che fare, visto che lei già tutta soletta aveva sfornato i tre, ma lo stesso mi sentivo in dovere di starle vicino e di aiutarla. Dopo qualche minuto per riprendermi, ho preso delle forbici sterili e dei guanti per me e l’ho aiutata a lavorare di meno visto che poverina, é una gattina minuscola e fragile, era già tanto affaticata. In una mezzoretta ha sfornato gli altri due, in tutto cinque, ma con mia sorpresa tutti scuri. Il papà é un europeo gialloarancioneghiaro tigrato, la mamma come si vede é Siamese chiaro, perché cavolo ha partorito i gattini tutti scuri? Ed ecco che come sono io non mi arrendo davanti a nulla, mi sono messa qui seduta, e sono andata in internet a fare ricerche su gatti grigi. Come ho notato non tutti i gatti grigi sono della stessa razza, c’é il Blu di Russia, il certosino etc. etc., ma questi non sono la razza dei gattini che la mia gatta ha partorito finché dopo tante ricerche li ho trovati, e come non poteva essere altrimenti? Si dice che sono di una razza rara, ci sono pochissimi allevamenti, non sono molto conosciuti e sono di una razza molto antica. Sono i "Korat" gatti grigi, sono razze che provengono da incroci con i siamesi (così dice qualcuno) ho trovato anche la stessa identica gatta come la mia Thai Siam, la chiamano "Korat" bianco. Infatti, la mia siam, é un Siamese ma un Blue-point. Il Point va sul colore grigio e questo tono lo chiamano Blue. Anche se i miei sono Mix per il Papà, ma che cavolo sono carini così grigi come topolini.
Lissi, Mamma gatta

Leo, il papá ormai castrato, osserva la situazione da sopra.
11 giorni
11giorni
sono contenta che sono tutti in vita, la gatta é giovane ed anche minuscola, cinque sono tanti da allattare, ma fin ora é una mamma molto attenta ed affettuosa, corre subito da loro a ogni piccolo miagolio dei piccini. :-) W gli animali!

7 Responses to “Gatta con piccini!”

Tomaso ha detto...

Quanto sono carini!!! cara Ross.
hanno una tenerezza infinita.
Buona serata cara amica.
Tomaso

Franz ha detto...

Fantastici,amo i gatti,ora ne ho due in casa,entrambi maschi:-))
Bellissima cucciolata!
Ciao Rosa!!

Gianna ha detto...

Che carini e...rari!

Sonia Ognibene ha detto...

Che meraviglia. Che tenerezza indicibile... ora sei diventata "nonna".
Un abbraccio forte a te e a tutti i tuoi mici.

Paola ha detto...

Come sono dolci e bellissimi! un vero colpo da maestra quello della tua micetta. Ciao cara, grazie della visita e delle tue care parole. Un abbraccio grande, a presto.... appena si sta un po' più frescolini

luigina salmaso ha detto...

ciao ..che tenerezza... bellissimi..ciao luigina

Stefano ha detto...

Cara Rosa
Complimenti per i gattini. Fai bene a venire in Italia, Troverai tutto bello, escluso la Politica e i politici. Abbracci!
Stefano di Semplici Conversazioni

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca