Abbondanza a strisce nere!

Ogni volta che vedo queste immagini e non solo quando le vedo, non posso fare a meno di pensare al modo di vivere dei nostri bambini e dall’esempio che danno le madri di oggi ai loro figli pensando di dover fare meglio delle loro stesse madri. Li viziano al massimo, dandogli insegnamenti sbagliati sull’altruismo, cioè che, al mondo non si vive da soli, ma ci sono anche altri, e non solo quelli che hanno più di te, ma anche quelli che muoiono avendo molto meno di te.  Ancora oggi esistono quelli che hanno meno di noi, ma se continuiamo con la nostra abbondanza nelle nostre spazzature, cose messe inutilmente sui tavoli da cucina, solo perché il bimbo ha i capricci e vuole anzi no, pretende un’altra cosa perche quella datagli non gli sta bene, e poi un’altra ancora, continuando con i capricci, e non ci rendiamo conto che con ogni nostro bambino capriccioso uno che in Africa cerca di sopravvivere non c'é la farà, lui morirà! I loro piccoli pancini scoppieranno di aria, mentre le nostre buste di spazzatura scoppiano di abbondanza.


* Il mio pensiero posto si basa su quelli che conosco. Naturalmente e meno male, ci sono anche bambini che sono bambini e che si comportano da bambini ( come é giusto che sia ) e i genitori hanno e sanno dargli l' educazione giusta.*

4 Responses to “Abbondanza a strisce nere!”

Tomaso ha detto...

Post fantastico cara Ross.
Complimenti una scelta giusta che tutti dovremmo riflettere.
Buon ferragosto cara amica.
Tomaso

Un tocco di Rosa ha detto...

Grazie Tom, purtroppo è così, e a me fa tanto male... :-(

Franz ha detto...

Fa male....molto male.....e purtroppo non sarà facile venirne a capo......

riccardo u. ha detto...

Dipende tutto dall'egoismo e da un'economia che si basa sullo sfruttamento e sull'emarginazione del Terzo mondo.
In sostanza, è stato quasi programmato il fatto che alcune zone del pianeta soffrano fame, sete, disoccupazione di massa... affinchè pochi privilegiati possano succhiare il sangue a centinaia di milioni di persone.
Pochi vampiri ultramiliardari hanno ripristinato un insopportabile schiavismo...
Kuss!

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca