"Il Forestiero" è ritornato da me!


Evvivaaaaaaaaaaaaaa ci sono riuscita, lho ritrovataaaaaaaaaaaaaaaa...È da una decina d` anni che il mio cervello mi ha portato a galla una canzone che, ricordo, da piccola mi piaceva tantissimo, mi appassionava e mi metteva in un mondo di fantasia religiosa. Riuscivo a ricordare che la cantasse Adriano Celentano e che si trattasse di un pozzo, un uomo che passava ed una ragazza al pozzo che gli dava da bere. Ero convinta che il titolo fosse "la samaritana". Non trovandola nei negozi di musica , lho cercata in internet più volte sotto diverse forme di ricerca ma nulla da fare. Ho chiesto in giro a chi secondo me era più portato a conoscerla, quelli della mia età o della missione cattolica, suore e così via, ma nulla, la canzone che descrivevo era sconosciuta a tutti. Io spiegavo della samaritana, dell`uomo che passava e del pozzo con l`accqua. Certi mi dicevano che Celentano non avesse mai cantato una canzone del genere, così io con il tempo ho creduto ad un mio ricordo sbagliato, o che se non poteva essere Celentano a  cantarla, altrimenti qualcuno l`avrebbe ricordata, invece no. Peccato, ci tenevo tanto dopo tantissimi anni ad ascoltare quella melodia tanto orientale e quelle parole così sante. Ho mollato le ricerche, sapevo oramai che non l`avrei più ritrovata.
Oggi per caso, non so come mai, sono capitata sulla Wikipedia su Adriano Celentano, ho letto qualcosa su una canzone che cantava agli inizi anni settanta, una melodia orientale e che parlasse di Gesù. "Accipicchia"  mi sono detta, "ma questa é la canzone che cerco da anni"
dopo un paio di tentativi ho scoperto che il titolo fosse " Il Forestiero" era chiaro no? ci dovevo arrivare, invece no! Ma come si dice? tutto e bene quello che finisce bene!
ora ve la metto qui e a chi interessasse la può ascoltare ed immaginare cosa provavo io da piccola ascoltanto questa canzone. Buone cose a tutti!




7 Responses to “"Il Forestiero" è ritornato da me!”

Achab ha detto...

Ciao cara,sono felice di sapere che sei riuscita nella tua ricerca,bella canzone.
Buona giornata.
Un bacio.

Luz ha detto...

Bellisima canzone, io piango un po.

Gianna ha detto...

Rosa, sono felice che tu sia riscita a trovare la canzone "Il forestiero".
Nanch'io la conoscevo, è bellissima!
Da far conoscere.
Se non ti dispiace la posterei anch'io, tanto è bella.
Grazie e felice domenica!

Un tocco di Rosa ha detto...

Achab:@ Grazie per la visita. Un bacio anche da parte mia.


Luz:@ Sono contenta che ti sia piaciuta, infatti mette molta commozione. Baci.



Gianna:@ certo che non mi dispiace.
Fai fai, posta pure. Questi capolavori bisogna farli girare per farli conoscere a tutti. Baci

gaetano ha detto...

Cara Rosa sei semplicemente splendida accanto a Gianna,ci hai fatto un bel regalo con la canzone di Adriano, ti ringrazio.
gaetano

luigina salmaso ha detto...

ciao..che bella canzone.... non la conoscevo..ciao..luigina

Un tocco di Rosa ha detto...

Gaetano:@ Sei stato molto gentile ad avermi fatto questa visita. Grazie di cuore anche per per i complimenti, sono molto lusingata. Infatti questa canzone erano decenni che la cercavo, ma nessuno sembrava di conoscerla,ecco che oggi per il giorno dell' ascensione lei mi da un segno per farsi ritrovare. Felice di avervi fatto felici. A presto...
Ross



Lui:@ Carissima, grazie per la tua visita, sono contenta che la canzone ti sia piaciuta. Baci.
Ross

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca