" Quelli chè, predicano bene ma praticano male"

Scusatemi, mah per l´inizio del 2010 devo lasciarmi andare un attimo. Non ditemi che sono pesante, perché lo farò ora è per tutto l´Anno non leggerete più nessuna lamentela da parte mia ( forse! ) Il fatto è questo, statemi a sentì.

Non sopporto è protesto contro tutti quelli finti angioletti, che predicano bene e praticano male. Non sopporto le persone EGOISTE – SPORCHE – PREPOTENTE – FALSE…..
Persone che, pesa più l`oro che portano a dosso che il loro corpo, che si prendono il
diritto di uccidere, fare i giudici di sentenze lasciando piangere famiglie intere ammazzandogli un padre, fratello, figlio o chi sia  e, morte, a chi tocca i loro cari. Quelle persone vanno in chiesa e si fanno passare per angioletti religiosi. Ammazzano pregando, facendosi il segno della croce, mentre lasciando un corpo lì a terra, vanno avanti pensando alla prossima vita da cancellare e alla prossima preghiera da recitare!
Io dico, accetto e non lo nego, che, le persone possono essere e comportarsi come credono, mah per FAVORE, non stare lì a fare i santarelli, predicando la Madonna e tutti i santi che ci stanno, lasciando qualche foto di santi in Blog o su Face book, con la scritta: “Se non condividi vuole dire ché non vuoi bene alla Madonna” E che azz… Andate in Chiesa predicate come meglio e più potete, ma, lasciate stare gli altri in pace, lasciategli la libertà di pensarla e di essere religiosi a modo loro. Siate prima voi altruisti. Pensate a chi è costretto a stare lontano, a chi soffre ( anche se non vi sta davanti agli occhi ) Pensate al prossimo, chi magari ( forse, anche per il vostro comportamento) sta soffrendo. E ricordate che, se litigate con qualcuno, ( parente, amico, o chissà chi ) di non girargli proprio lì le spalle lasciandolo solo, perché magari, e proprio lì che quella persona avrà più bisogno di voi.

8 Responses to “" Quelli chè, predicano bene ma praticano male"”

ELisa ha detto...

oh mamma! chi ti ha fatto arrabbiare cosi tanto?
in generale....[...]
ma mi associo ai tuoi pensieri!

"Pensate al prossimo, chi magari ( forse, anche per il vostro comportamento) sta soffrendo. E ricordate che, se litigate con qualcuno, ( parente, amico, o chissà chi ) di non girargli proprio lì le spalle lasciandolo solo, perché magari, e proprio lì che quella persona avrà più bisogno di voi."

[sperimentata sulla mia pelle, quando ho perso il mio compagno!]

tesoro, alla faccia ai ipocriti...
un felice inizio anno a te e a tutti noi chi ci vogliamo bene, nel rispetto e con stima!

un abbraccio grande!lisa
[ancora dal ospedale]
ma ho finito i credito della conessione... ci ritroviamo quando torno a casa] baci

riccardo uccheddu ha detto...

Condivido al MILLE PER MILLE, cara Rosa!
I bigotti sono gli esseri più spregevoli che possano esistere...
Sai che cosa diceva John Lennon nella canzone "Working class hero"?
Diceva: "Se volete essere come quelli dei quartieri alti, imparate ad uccidere sorridendo."
Ed infatti, questo fanno: uccidono sorridendo; o pregando, che è lo stesso.

Un tocco di Rosa ha detto...

heilà Lisa, allora ci segui anche dall`ospedale da quello che leggo!
Infatti, scagli la prima pietra, chi nn ha sofferto restando solo/a dopo un litigio. na ja,"La vie est si"
Tia auguro una serena guarigione.
spero a presto. baci

Un tocco di Rosa ha detto...

Non sai quanto hai ragione sui bigotti Riccà. Purtroppo c´e ne sono tantissimi da sopportare anche sul lavoro. cavolo, ma da dove sono usciti tutti quanti?
Mi sa che hanno preso John Lennon sulla parola :-) non hanno saputo leggere nelle righe. L`importante é, che siamo noi a sorridere, loro non ci riescono forse é per questo chè .... Ciao :-)

Miriam ha detto...

Ci sono molte persone che predicano molto bene pur non appartenendo a nessun credo religioso e invece inviadiano chiunque senza giusta causa, procurando sofferenze e cicatrici indelebili! Non sparerei a zero su ciunque, le mele marce si possono trovare ovunque, meglio non generalizzare, si rischia di avvelenarsi il sangue inutilmente, dai retta a me, che neanche io sopporto le falsità e gli atteggiamenti ipocriti!
Un abbraccio, a presto!

Un tocco di Rosa ha detto...

Ciao Miriam, grazie per la tua visita. Infatti io non generalizzo,mi riferisco solo a una certa categoria, non ho detto che non ami il mio prossimo ma, nemmeno sopporto certi atteggiamenti, ed é giusto che si dica ciò che non ci piace, altrimenti come fanno a sapere quelle persone che stanno sbagliando se non lo si fa notare? :) io intanto sto tranquilla, dormo tranquilla.

Miriam ha detto...

Ho riletto il mio commento, chiedo scusa se l'enfasi che mi ha spinto a scrivere quello che volevo trasmetterti ti ha indotto qualche fraintendimento, il mio era una valutazione in senso più generale, mi dispiaceva vederti così "adirata".
Sono pienamente d'accordo con te che è sempre meglio dire quello che si pensa e che non ci piace, anche a costo di non riscuotere ampi consensi!
Ciao, spero di essermi spiegata meglio...

Un tocco di Rosa ha detto...

Si Miriam, ho capito perfettamente quello che vuoi dire, anche nel primo commento. Io ti ho corretta solo sul fatto che, io con le mie critiche non ho generalizzato. Io ho questo blog per i miei pensieri,per esprimere i miei umori, sia tristi, tragici che umoristici. Quando scrivo delle critiche, sono contentissima di ricevere commenti non solo positivi a mio favore. sono pienamente consapevole di non ricevere ampi consensi! IL tuo commento ( prima é dopo) mi ha fatto molto piacere ed accetto il tuo punto di vista. un abbraccio, ciao.

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca