Qualcosa di utile !

Ho bisogno di qualcosa di utile… che posso farci? Ho bisogno di qualcosa di utile… mi devo aiutare. Utile alla mia mente, utile per il mio corpo spirituale. Utile per me, ma soprattutto per l´umanitá di oggi e del domani. Utile per non dimenticare, da rimandare per generazione a generazione. Ma che cosa? Di cosa abbiamo bisogno che non abbiamo giá? Oggi giorno abbiamo anche troppo, nemmeno ci accorgiamo di quello che abbiamo. Troppo stressati ad usare tutto quello che abbiamo, senza nemmeno renderci conto di cosa stiamo usando, lo usiamo e basta, tanto i mass media: giornali, Tv, internet etc etc. ci hanno impregnato l´uso nel cervello. Che fine ha fatto la nostra buona, cara e soprattutto comprensiva societá? Qualcuno parla della societá di oggi usando il termine: "società della comunicazione". In pochi decenni siamo passati dalle veglie attorno al focolare alla TV, dai libri e giornali su carta agli hypertesti via internet, dai teatri all'home video, dai concerti alla radio e ai CD. Insomma, i media infatti sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana, spesso al punto che non ci facciamo più caso e che non possiamo neppure farne a meno. Mi spaventa il pensiero del domani, cosa ne sarà del nostro pianeta? È mi viene in mente il Film: “ Il pianeta delle scimmie” certo, perché proprio cosi immagino io il nostro pianeta, solo che, invece delle scimmie, saranno i Robot a dominare su di noi. Dove sono i geni di oggi ? Tutti a costruire Robot ! Cosa mettono nella memoria dei Robot ? Tutti i nostri ricordi ! tutta quella intelligenza, quelle esperienze di vita che ci hanno tramandato i nostri antenati. Tutte quelle esperienze accumulate rischiando la vita nelle guerre, perdendo i nostri cari in quelle guerre per un mondo migliore. Se questa è una “società della comunicazione” dove sta la comunicazione? Se comunicare vuole dire mettere i nostri ragazzi o noi davanti a Computer e farli comunicare con una macchina, farli inserire i disk in una fessura fare un mous click, mettersi la cuffia, sbarrare gli occhi davanti ad un quadrato illuminato ed estraniarsi dal mondo intero… allora di comunicazione c´e ne tantissima, ma con chi? Ho bisogno di qualcosa di utile, o bisogno di un AMICO !!!

No response to “Qualcosa di utile !”

Posta un commento

Musica: Un paio dei miei preferiti !

Collegamenti

Il Blog di Antonio MurabitoClika e pluggati^^Blografando-Costruisci il tuo blog

Bitiba - Ihr Haustiershop im Internet: Tierbedarf und TiernahrungMr.Webmastermotori ricerca